Translate

venerdì 6 luglio 2012

#Bozzetti & Studi#


Studio dettagliato e sotto, la realizzazione nel contesto di pagina.


3 commenti:

  1. Ciao Stefano! Bello scoprire che anche tu hai un blog, e c'è già un sacco di bella roba. Il mio primo Dampyr è stato proprio il tuo numero 13, da allora sei il mio disegnatore preferito della mia testata preferita. :)

    Inutile dire che è un onore poterti fare i complimenti quasi "di persona" attraverso il blog.

    Volevo anche farti una domanda, se non ti è di troppo disturbo. Io sono un aspirante disegnatore (lo so, suona malissimo) e ciò che mi lascia sempre stupefatto dei tuoi lavori sono le anatomie...davvero magnifiche! Volevo chiederti se puoi consigliarmi qualche manuale per migliorare in questo ambito...purtroppo i miei personaggi sono legnosissimi...

    Vabbè, scusa il disturbo e ancora complimenti. Sei il migliore.

    Ciao


    Gekko

    RispondiElimina
  2. Ciao Gekko, grazie!!!
    Per le anatomie, posso darti un consiglio: un manuale qualsiasi (in internet ne puoi trovare molti) e, ancora più importante, devi provare a guardare le persone in movimento e con due tratti velocissimi, puoi fissare le pose senza dettagliarle. Giusto due linee per fissare una posa. Non devi dettagliare! Questo serve per fissare e dare naturalezza a una posa. Poi, altrettanto importante, devi copiare delle statue (in Italia non ne mancano) ritraendole dal vero. Se ti capita di viaggiare porta sempre con te una matita (4b) e un blocco per appunti. Appena ti riesce, devi copiare. Sembra poco, ma non lo è. Credimi.
    Per un manuale, prova a dare un'occhiata qui:
    http://www.ikoneditrice.it/pagine/gialla.html
    Ciao Gekko, buon lavoro e grazie per il tuo apprezzamento.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te per la disponibilità Stefano!Sei un mito. :)
    Seguirò i tuoi consigli...alle statue per esempio non ci avevo mai pensato ma è davvero un'ottima idea. E poi ovviamente continuerò a studiare attentamente le tue tavole. :)

    Tornerò spesso da queste parti.

    Ciao

    RispondiElimina